Per ottenere un impasto leggero e altamente digeribile non ci facciamo prendere dalla fretta.
Un elogio al ritmo lento della lievitazione. Non c’è fretta.
La QUALITÀ’ fa da padrona in ogni scelta. Abbiamo scelto come nostri fornitori piccole e sane realtà.
Perché questa scelta quando sarebbe stato più facile scegliere grandi distributori?
Perchè crediamo nella rete e nella cooperazione delle e tra le cose buone. Perchè crediamo fermamente che le piccole realtà e produzioni agricole sostengono in modo sano ed etico l’agricoltura. Perchè abbiamo scelto che non serviremo e proporremo mai niente che non sia sostenibile, stagionale e provato nelle nostre vite.
Dietro ad un pezzo di pizza c’è un momento di convivialità e di pausa e ci deve essere anche la sicurezza di mangiare qualcosa di SANO e SOSTENIBILE. Qualcosa che fa bene all’animo e al corpo.
La nostra ricetta è segreta, ma non gli ingredienti; farine di grani italiani naturali, olio extravergine di oliva italiano e acqua, l’ingrediente segreto è dato dal TEMPO.
Nessun accelerante o forzatura nella lenta lievitazione naturale dell’impasto.
Tutto questo per raccontarvi che dietro ad ogni trancio di pizza ci sta la volontà e la scelta di trasmettervi tutta la passione che ci mettiamo ogni giorno.

La Pizza è in modo indiscutibile e insindacabile un prodotto MADE IN ITALY.
La pizza rappresenta un simbolo, un’appartenenza, un modo di vivere e di trascorrere del tempo insieme. la Pizza è molto di più che un cibo.
Per questo motivo alla base della nascita di Pizza e Qpplì ci sta tradizione, conoscenza, formazione e non per ultimo amicizia.
Siamo tre amici e soci e tutti proveniamo da famiglie che hanno nella loro storia la tradizione della ristorazione . Siamo cresciuti sin da piccoli respirando l’aria del ristorante e della pizzeria, un imprinting che ha segnato le nostre scelte lavorative e la nostra storia professionale.
Consapevoli del fatto che non basta “respirare” l’aria di una cucina o di una pizzeria abbiamo deciso di investire sulla nostra stessa formazione .
La base e il fondamento di Pizza e Qpllì sono la scelta delle materie prime come sostenibilità e km 0 e la professionalità come formazione e conoscenza del lavoro e rispetto degli ingredienti.
Per questo motivo abbiamo studiato in una delle scuole per pizzaioli Romane più conosciute con professionisti riconosciuti in tutto il mondo.
Nel nostro percorso umano e professionale un capitolo importante lo ricopre senz’altro il maestro pizzaiolo Duilio Eric Girotto carissimo amico e mentore lungo il percorso.
Duilio campione mondiale di Pizza ricopre un ruolo importante nel panorama internazionale della pizza con i suoi riconoscimenti e grande conoscenza del lavoro.
Con e grazie a lui siamo riusciti a perfezionare la nostra pizza e il nostro impasto e offrire così un prodotto all’altezza dei parametri qualitativi che ci siamo imposti.
La pizza per noi è un momento di condivisione e di piacere che avvicina le persone, un pasto veloce, ma di qualità.

Chiudi il menu